Aspirina 100 per tutta la vita

Gentili Dottori,
Circa un mese e mezzo fa mi è stato diagnosticato uno stato pretrombotico all occhio sinistro,sto curando il tutto con cortisone,diamox ed eparina,alla fine della terapia in atto mi hanno setto di iniziare con aspirina 100.
Prendendo io gia un aprovel 150 ed un cardicor 1.25 il tutto è compatibile?ho anche il ventricolo sinistro lievemente dilatato.
Eventualmente la aspirina da 100 la devo prendere tutta la vita?conseguenza di questa terapia

Cordiali saluti e buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
L aspirina è del tutto compatibile con i farmaci che assume.
La durata della terapia la deciderà il suo medico.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio caldamente per la pronta risposta,ma tutti questi effetti collaterali di cui si parla sono veri?Inoltre un dosaggio di una cp al giorno è giustificabile o potrebbe nel tempo seguire dei dimezzamenti?
Grazie infinite.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Veramente l'aspirina, specie a quei dosaggi non provoca effetti colleterali importanti.
Io stesso l'assumo da 23 anni a scopo preventivo.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore,capirà il mio disagio ed il mio timore,ma mi stanno capitando troppe cose in poco tempo e sino un pochino intimorito.
La ringrazio ancora.