Le ho misurato la pressione

Salve, vi scrivo perché vorrei un consulto per mia madre, anni 70. Pochi minuti fa le ho misurato la pressione con apparecchio a mercurio (non per un motivo particolare, ma l'avevo misurata a mia zia e già che c'ero l'ho presa anche a lei). Fatto sta è che ho avuto difficoltà ad avvertire I battiti, sono impercettibili, ma concentrandomi ho potuto rilevare una pressione di 170/110. Da stasera lamentava bruciori gastrici e di reflusso dopo aver bevuto del latte con una sensazione di peso bloccato retro sternale. Potrebbe essere correlato? È consigliabile andare al pronto soccorso? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma per carità di dio.
Non si va al pronto soccorso per delle cretinate!

Misuri i valori pressori nei giorni a venire e li segnali al suo medico di famiglia.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso