Pressione alta e malessere

Salve dottori , vorrei porvi una domanda. Circa due mesi fa ho fatto un holter pressorio dove risultava , soprattutto alla mattina, pressione un po' alta. Faccio presente che assumo antidepressivi e xanax. Assumo anche atenololo 50 mg per extrasistole. Ora, e' quasi una settimana che provo la pressione e si aggira tra 150 massimo 98/102 la minima. Avverto quasi costantemente senso di svenimento anzi, stamattina ci e' mancato poco difatti avevo 150/99. Ora, i disturbi che avverto possono essere causati da alta pressione? Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No i suoi sintomi non sono attribuibili ai modesti cvalori ipertensivi che klei ha.
Il dosaggio di atenololo e' molto basso. Solitamente si somministrano 50+50 mg al di, oppoure si cambia beta bloccante (es. nebivololo)

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie.