Utente 400XXX
Gentili dottori, vorrei chiedere se lobivon (1/2 cpr da 5mg) e tareg (1 cpr/die da 80mg), possano giustificare una frequenza minzionale eccessiva, con ripetute e continue visite al bagno, a volte anche a distanza di un quarto d'ora/mezz'ora e ripetute alzate notturne; l'urologo, dopo visita ed ecografia addome, mi ha prescritto silodosina da 8mg per verificare se possa dare un miglioramento dei sintomi, che inizierò oggi, ma resto col dubbio che sia un problema scatenato o esacerbato dalle pastiglie per la pressione. Posso avere una vostra opinione?

[#1]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
Entrambi i farmaci che lei indica non hanno effetto diuretico.
Ha controllato per caso i valori della glicemia?

Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#2] dopo  
Utente 400XXX

Ho fatto una serie di esami del sangue, tutti nella norma, tra cui B-HbA1c (emoglobina glicata) pari a 29 mmol/mol

[#3]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
Bene, meglio così.
Comunque quei farmaci che indica non sono diuretici

Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#4] dopo  
Utente 400XXX

Grazie Dottore, sempre molto disponibile, buona serata