Ipertensione

bn giorno,controllando la pressione mi risulta sempre la massima tra 140/150 mentre la minima non supera gli 80 con 40/50 pulsazione,prendo la mattina Karvea 300 piu' cordarone x fibbrillazione atriale,la sera un zanedip da 10,in rapporto all'eta' con funzionalita' renale al limite va bene cosi, o no?il cardiologo mi ha consigliato che se supera 140/90 di prendere una pastiglia di Cordura.grazie x la consulta .franco
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Spero che lei assuma anche anticoagulanti orali.....
Personalmente il CArdura NON lo prescrivo agli anziani perche' puo provocare pericolosi episodi di ipotensione ortostatica.
Semma sarebbe opportuno aggiungere al KArvea un calcio antagonista.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore,avevo omesso che sono in TAO,allora un calcio antagonista potrebbe abbassarmi la massima? grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sta già assumendo un calcio antagonista ...lo zanedip.
io suggerirei di sostituire il,sartano Karvea con un ACE INIBITORE a lunga emivita ...zofenopril o,lisinopril..

ne parli con il suo medico

arrivedeci
[#4]
dopo
Utente
la ringrazia dottore x la sollecita risposta le auguro buon lavoro