La pressione risultata essere giusta

Buongiorno a tutti,
Ho 19 anni, 1.82 metri di altezza e 77 kg di peso. Ho sempre fatto sport e da un anno a questa parte faccio attività in palestra.
Settimana scorsa ho rinnovato la mia visita medica e, durante la seduta, mi hanno dovuto riprovare per ben tre volte la pressione perché per le prime due volte è risultata essere alta. Me l’hanno provata una terza volta e stavolta la pressione è risultata essere giusta (130-70). Ora, io son quasi sicuro di aver mosso la mano mentre sono state effettuate le prime due prove, mentre la terza son rimasto immobile. Devo preoccuparmi e approfondire oppure il tutto è imputabile ai movimenti che ho fatto durante le due prove in cui la pressione è risultata alta? Per completezza, specifico che il successivo elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo è andato perfettamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nel dubbio programmi un holter pressorio

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso