Sono normali dolori-muscolo scheletrici

Buonasera ho 23 anni
Ho sofferto di pressione alta da piccolo che poi con attività fisica e perdita di peso si è normalizzata a 134/80 ( da bambino era 145/80)
Ho effettuato 4 eco e cardio dal mese di agosto a settembre 2018 per la paura di morire di malattia al cuore , tutto nella norma
Ultimamente ho fastidì alla mascella, ma non dolore fastidì che vanno e vengono e durano poco.....perché a masticare riesco bene ( ma come ripeto non è un dolore...) si sopporta benissimo
Con fastidio alla spalla ..e alla fine una sorta di bruciore e fitte al petto
Sono normali dolori-muscolo scheletrici, intercostali o c’e Un problema al cuore ??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non penso certo all'angina alla sua eta'.

Programmi un ECG sotto sforzo, con calma

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore però quando mi alleno non ho mai questi dolori, mai
Sia in palestra che a calcio
La ringrazio per la risposta in ogni caso data l’ora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Infatti non sono per niente preoccupato.MA dato che fa sport una volta all'anno deve eseguire una seria prova da sforzo (non sulo scalino, per intenderci)

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
L’ultima prova l’ho effettuata sulla bicicletta.....
E quindi dottore cosa potrebbe essere ? Stress ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Penso di si

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio come sempre
E scusi ancora per l’ora....
[#7]
dopo
Utente
Dottore volevo aggiornarla che il 16 maggio effettuerò la prova sotto sforzo.....
Inoltre oggi in macchina ho avuto non so se chiamarla fitta, mi ha lasciato senza fiato per 2-3 secondi
Potrebbe essere io cuore ? O magari l’aroa Condizionata e il freddo che portarono quesiti sintomi ?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Assolutamente non il cuore

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Dottore ho eseguito la prova sotto sforzo e questi sono i risultati

Apparato locomotore : indenne
Apparato respiratorio : respiro fisiologico
Apparato cardiocircolatorio: toni puri , ritmici, pause libere
Addome e organi genitali : trattabile , non dolente , organi ipocondriaci nei limiti

Elettrocardiogramma
A riposo : nei limiti della norma
Freq.media : 75
Durante e dopo lo sforzo : tracciato fisiologico incremento della F.C. Assenti anomalie di significato patologico
I.R.I 66
Valutazione discreto
Paos 148/90 ( premetto che molto agitato ) a casa era 137

Esame urine : nella norma

Fattore RH
Capacità vitale CV 5090
Volume espir.mac.sec VEMS 3670
Indice tuffenau VEMS/CV 72%

Dottore cosa ne pensa ?
So che devi perdere 10-15 kili e lo farò
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ha un ECG da sforzo de tutto normale
,arrivederci

Cecchini
[#11]
dopo
Utente
Si sì dottore
Era solo per un aggiornamento che finalmente ho fatto la visita
Quindi nessun problema cardiaco giusto ?
Ultima cosa mi hanno dato il sale iposodico
Per la pressione che era alta...
Cercherò di dimagrire perché 150 mi ha spaventato