Battiti cuore?

Buongiorno dottori,
Volevo una delucidazione per quanto concerne un mio dubbio che mi portò dietro da un po’ di tempo. Avendo un battito elevato mi chiedo: se la vita dipendesse dal solo cuore una persona con battiti elevati vivrebbe di meno rispetto ad una persona con i battiti lenti? Il fatto di avere una frequenza elevata in che percentuale espone ad un rischio maggiore di problemi cardiologici?
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
In realta' il suo cuore batte normalmente come frequenza dato che nel Febbraio scorso un Holter da lei descritto riporta una normale bradicardizzazione notturna.

Smetta di preoccuparsi

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso