Minoxidil effetti sul cuore

Buongiorno gentili dottori,
Mi è stata diagnosticata una lieve insufficienza della valvola mitrale; monitorata negli ultimi tre anni é sempre rimasta uguale e il medico dice che non è nulla di preoccupante.

Vi chiedo se, a causare l insufficienza, può essere stato l uso di minoxidil per uso cutaneo effettuato negli scorsi anni, a volte a dosaggi probabilmente sbagliati.
Ora non lo utilizzo più da molto tempo. Eventuali effetti collaterali svaniscono nel tempo?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il minoxidil non è certo la causa di una lievemente insufficienza mitralica che peraltro è di comunissimo,riscontro nella,pratica ecografia quotidiana

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso