Ipertensione

carissimo dottore, ho un problema che mi assilla ormai da un po di gg. dopo un picco di pressione alta 180-120-80 puls il mio cardiologo decide di farmi inziare mezza cpr di seloken al gg e mezza di igroton a settimana ma dopo circa 15 gg la mia pressione e'sempre sui 155-100 e 72 puls. lui sostiene di continuare cosi'ma io sono preoccupato, ho eseguito prelievo per la tiroide e renali ma sn perfetti... puo'consigliarmi??? ho emoglobina 15,6 (alta?) vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mezza cpr si Seloken e' una dose ridicola ed inefficace, anche perche' va assunto ogni 12 ore, se si vuole usare proprio quel farmaco.
L' igroton una volta alla settimana e' del tutto inutile e senza senso.
Un soggetto maschio e giovane dovrebbe iniziare con ACE inibitori o spartani, per poi aggiustare il dosaggio ed eventualmente in associazione con altri farmaci

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio dottore, il fatto che abbia emoglobina 15.3 e da preoccupare? A questo punto dovrò cambiare medico perché a sensazione ed ignorante in materia la terapia per me era blanda , lei me lo ha confermato... mi spaventa l’emoglobina o posso stare tranquillo? Grazie ancora e mi perdoni