Senso di svenimento, tachicardia, giramento di testa e senso di pressione alta alla testa.

Buonasera dottori, sono un uomo di anni 37 alto 1,80 peso 92 kg.
La mia agonia e' iniziata 2 anni fa andando peggiornado nel tempo, premesso che venivo da un periodo di forte stress (perdita del lavoro e nascita di una bambina nello stesso periodo) un bel giorno ad un tratto inizio a sentirmi male, senso di aumento della pressione alla testa debolezza e sensazione di perdita dei sensi. Essendo un episiodio non ci faccio molto caso, mi riprendo dopo qualche ora e continuo la mia giornata. Il problema e' che da quel giorno quella sensazione di perdita di sensi giramenti di testa e senso di pressione alla testa non mi hanno piu' lasciato. Decido quindi di fare degli accertamenti poiche' spavanetato da questa situazione e poiche' questa situazione mi rendeva la vita impossibile. Ad oggi ho effettuato visita cardiologica con relativo holter test da sforzo e eco cuore tutto nella norma tranne qualche extrasistole, visita neurologica con relativa tac e risonanza magnetica alla testa e alla colonna cervicale, risultato tutto nella norma tranne un po' di spondillosi cervicale, visita pneumologica con relativa spirometria risultato tutto nella norma, visita gastroenterologa con relativa gastroscopia eco addome e colonscopia anche qui tutto nella norma, esami sangue completi comprese le vitamine e esami per la tiroide anche qui tutto ok. Morale della favola tutti gli specialisti consultati, compreso il mio medico di base, mi hanno detto che dipende dall'ansia e dall'ipocondria.
Fatto sta che ad oggi io non riesco a far nulla, mi alzo al mattino e subito o mi sale la tachicardia con cardiopalmo (battiti 110 115 al minuto) o mi inizo a sentire la solita perdita di sensi correlata da debolezza e pressione alla testa con stordimento di quest'ultima. Se provo anche ad allacciarmi le scarpe piegandomi su me stesso sembra come se la mia testa scoppiasse, il respiro quasi viene strozzato e subito dopo quando mi alzo mi gira tutto per parecchi secondi. Alle volte il tutto mi e' successo anche di notte a letto.... infatti sono andato parecchie volte al pronto soccorso dove mi hanno sempre fatto del levopraid 100 mg e sinceramente mi sentivo molto meglio.
Vi prego di aiutarmi io sinceramente non riesco piu' ad andare avanti cosi', mi sono isolato da tutti e tutto poiche' mi sento continuamente male, quasi tutti i giorni, raramente trovo un po' di solievo, ma sono momenti sporadici.
Cosa puo essere secondo voi? Cioe' cosa crea questo stordimento e pressione alla testa con relativa sensazione di perdita di sensi e debolezza? E perche' non riesco piu' a stare piegato? Chi specialista devo contattare? Che analisi mi consigliate di fare? Vi prego di aiutarmi non ce la faccio veramente piu'. Grazie a chi rispondera'.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Con tutta la sincerità deve contattare uno psichiatra.
La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso