Senso di oppressione al petto

Salve, ho 20 anni e premetto che sto smettendo adesso di fumare dopo 3/4 anni. Da ieri sera, poco dopo essere andata a dormire, ho cominciato a sentire un senso di pesantezza sul petto accompagnato da respiri affannosi e corti che non mi hanno fatto dormire per l'intera notte per la paura di avere un attacco cardiaco o altro. Anche questa mattina continuo a sentire questa sensazione, ma molto meno rispetto la scorsa notte. Cosa potrebbe essere? È una cosa grave o posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si tranquillizzi.
Smetta di fumare.
cercare di smettere di fumare e come cercare di non buttarsi giu da un aeroplano da 10.000 metri e buttarsi da 5000 metri.
Si muore lo stesso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso