Dolore e peso al petto ed al braccio sinistro

buonasera, vi scrivo per un consulto riguardo dei sintomi che non mi danno tregua. in breve posso dirvi che ho 19 anni, la mia alimentazione è sana e faccio palestra regolarmente. mi recai dal medico giovedì scorso, sotto consiglio della psicoterapeuta da cui sono in cura. mi ha fatto una visita generale (battito del cuore e pressione, 70 la minima), tutto okay. il giorno seguente, venerdì, mentre ero al lavoro ho cominciato ad accusare un senso di debolezza, sbandamento e confusione. sono andata in bagno per riprendermi, mi sono calmata e tornata a lavorare. non mi sentivo in piena forma, una volta tornata a casa mi sono sentita nuovamente debole, mi sono messa sul letto ed ho cominciato ad accusare una sensazione di fastidio al petto, e pesantezza. sono stata così tutta la serata, in più ero estremamente in pensiero e non trovavo pace. anche nei giorni a venire fino ad oggi questo malore è persistente e pertinente. avverto un peso al petto, con dolori agli altri ed in particolare quello sinistro e le gambe, che vanno e vengono. la componente psicologica non è da escludere, perché quando penso ai miei sintomi mi sento peggio. ma intanto i sintomi li accuso ugualmente, non so di cosa può trattarsi ed ho tanta paura di sentirmi male da un momento all'altro. penso che se il medico avesse notato qualcosa me l'avrebbe fatto presente, ma intanto io sto male da giorni e non faccio altro che pensarci, è un tormento.. vorrei essere sicura di non avere nulla, e se davvero si tratta solo di una componente psicologica vorrei saperlo, perché mi è difficile convincermi del fatto di star così male solo per ansia e panico (come ho detto, sono in cura da una psicoterapeuta)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Le consiglio vivamente di consultare uno psicoterapeuta di sua fiducia
Non ha bisogno del cardiologo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta rapida, lei può quindi confermarmi che non si tratti di problemi cardiaci? io stessa credo che se si fosse trattato di infarto, non si sarebbe prolungato per giorni come nel caso dei miei sintomi
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Odio ripetermi