Senso di svenimento

Buonasera dottori. Sto avendo negli ultimi tempi delle feroci litigate con mio padre, condite da insulti e offese molto dolorose da sentire per una figlia. In queste liti non rimango passiva, mi arrabbio e grido e litigo perché non capisco il male che mi fa. Proprio oggi c’e stata una nuova discussione e nel mentre ero rossa in petto, mi girava la testa e mi sentivo svenire. Sono andata da un amica per calmarmi ma sentivo nelle ore successive come la vista appannarsi e il cuore che mi cadeva nello stomaco. Mentre litigavo poi mi si paralizzava il collo e tremava il labbro. Ora sono passate cinque ore e sento come l’esigenza di spingere il petto come avessi una tosse fantasma e faccio fatica a parlare. Inutile dire che ho paura di avere qualcosa al cuore o che mi può venire nell’immediato. Ho tanta paura di sentirmi male per una questione del genere. Mi devo preoccupare o sono solo sintomi dettati dal nervoso? Perdonate lo sfogo e grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Mi pare che lei sia grande abbastanza per evitare queste situazioni di stress con suo padre.
Il suo cuore non ha alcun problema, ma non può vivere così

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso