Svenimento

Salve.. sto scrivendo per mio padre (59 anni domani.. ) 10 giorni fa ha avuto uno svenimento stava facendo una salita ed è svenuto per pochi secondi (raccontato dalla sua compagna) siccome c era una sagra erano presenti i volontari i quali sono subito accorsi mio padre si è ripreso subito aveva i battiti a 100 e la pressione 110/80 il fatto è che non ha voluto andare ne al ps ne dal medico, io sono molto ansiosa e ipocondriaca e ho paura possa succedere di nuovo. Mio padre dice che era il caldo e un po di stress (dato che nel pomeriggio aveva avuto una discussione con suo fratello). Ppi volevo aggiungere che mio padre fa l imbianchino quindi è ritornato l indomani a lavoro senza nessun problema. Mi ha riferito tempo fa che dopo un grande sforzo sente il cuore in gola.. . Secondo voi cosa può essere? grazie per il servizio che offrite. Jessica (sto scrivendo dal profilo del mio compagno)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Programmerei un ECG sotto sforzo ed un Holetr, specie se suo padre avesse fattori di rischio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la celere risposta!!in famiglia non c e nessun caso di problemi cardiaci non fuma e non è diabetico.purtroppo mio padre è uno di quelli che non vuole mai controllarsi...lui mi ha promesso che se dovesse ricapitargli va dal dottore.Io spero non ricapiti piu. Grazie ancora.