Dolori al petto e difficoltà a respirare

Salve dottore
Chiedo questo consulto perché da due giorni circa ho difficoltà a respirare, sento una pressione al petto e anche dolore. Il dolore non è sempre presenta ma quando lo è sento battere più forte il cuore. Da mercoledì a venerdì ho avuto febbre senza sintomi influnzali come raffreddore o mal di gola, però ho avuto dolori intercostali e giramenti di test con mal di testa. La febbre non è presenta da due giorni, venerdì il mio medico mi ha sentito i polmoni e gli sembrava che qualcosa non andasse, però dopo un mio respiro profondo sentiva tutto ok e secondo lui era solo un po’ di muco. Però da sabato appunto ho questi sintomi respiratori e io sono molto preoccupato perché ho letto di patologie polmonari o cardiologiche anche gravi. In base alla descrizione cosa pensate possa essere?
C’è da preoccuparsi?
Cosa consigliate di fare?
Vi ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione, dato che il suo Medico l'ha visitata.
Eventualmente esegua una Rx del torace in due proiezioni
Ovviamente partio dal presupposto che lei non sia fumatore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso