Dolore alla testa

Salve,
Da circa 6 giorni soffro di un senso di stordimento e di oppressione nella parte centrale della testa( come se portassi un peso sopra) accompagnato da un senso di lievi vertigini e fastidio alla vista.
Recentemente ho effettuato le analisi del sangue annuali dell Avis e risulta tutto apposto.
Ho preso dell oki e moment come mi ha consigliato il medico, che comunque ha detto dipendere da un po di pressione alta, ma in questi giorni la misuro e sta nella media, ma il fastidio non scompare.
Vorrei un consiglio su quali analisi effettuare per cercare la causa di questo fastidio.
Grazie mille.
Luigi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Luigi,

la sintomatologia che riferisce sembrerebbe assimilabile ad una cefalea di tipo tensivo, compresa la scarsa efficacia degli antidolorifici, condizione quest'ultima non rara a riscontrarsi in queste forme di cefalea.
Non esistono esami specifici o generali da effettuare per diagnosticare una cefalea.
La prima cosa da fare è una visita neurologica per avere una valutazione diretta del problema, poi, in base ai riscontri della visita, il neurologo potrebbe richiedere eventuali esami mirati se ritenuti necessari.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,sospettavo una cefalea anche perché in famiglia ho mia madre che ne soffre da anni,comunque mi metterò in contatto con un bravo neurologo per una visita.
La terrò aggiornato sugli sviluppi.
Grazie mille.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata