Il asl non ti pu dare il medico

Salve dottore. Sono una donna di 30 anni. Ho bisogno di un consiglio. Sono stata raffreddata circa 3 settimane fa e dopo questo raffreddore da circa una settimana ho sempre mal di testa nella zona frontale e dietro la nuca, e a volte ho anche giramenti di testa, non vorrei che fosse il cataro che non si è eliminato del tutto... Purtroppo non ho il medico di base perché sono straniera vengo dalla Romania e per avere il medico di base ho bisogno di un contratto di lavoro che per ora non ho... Il ASL non ti può dare il medico di base se noi stranieri non abbiamo un contratto di lavoro... Per questo che li scrivo perché non so a chi posso rivolgermi. Per favore mi potete dare qualche consiglio di cosa potrebbe essere e cosa devo fare. Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

da quanto scrive si potrebbe avanzare l’ipotesi di una cefalea tensiva, ovviamente con tutti i limiti del consulto a distanza.
Una visita medica è necessario effettuarla per avere un parere diretto attendibile per cui Le consiglio di rivolgersi, non avendo ancora il medico di base, alla Guardia Medica o al P.S.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Sarebbe una cosa grave cefalea tensiva?se fosse queato il diagnostico avrò bisogno di trattamento? Specifico anche che ogni mattina mi misuro la pressione ed è alla norma. Grazie mille di nuovo per la sua disponibilità e gentilezza.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

assolutamente no, nel caso di cefalea tensiva non c’è alcun motivo di preoccupazione. Se venisse confermata ci sono terapie per curarla. Le ricordo però che questa è solo un’ipotesi a distanza.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Si si ho capito. Cmq andrò a farmi vedere dove mi ha consigliato lei. Però essendo solo un ipotesi, potrebbe essere altra cosa più grave secondo lei?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

Sembrerebbe di no ma Lei conosce bene i limiti del consulto a distanza.

Cordialità