Esco nel pomeriggio e ho tipo sbandamenti e nausea e fastidio alla luce

Buonasera.
Sono un po disperata!
Due giorni fa a seguito di una giornata stressante al lavoro, il giorno dopo nel pomeriggio dopo pranzo inizio ad avere un po stanchezza. Segue un mal di testa di tipo pulsante e soprattutto fastidio alla luce.
Prendo una Tachipirina mille e sembra andare meglio.
Poi ieri sera esco con il fidanzato e nonostante il mal di testa tutto ok. Poi tornando mi ricomincia di tipo bruciante accompagnato da ansia. Oggi mi sveglio e tutto ok. Esco nel pomeriggio e ho tipo sbandamenti e nausea e fastidio alla luce. Torno a casa e ora sono nel letto. Non ho preso nulla perché non ho nulla a casa. Devo stare pure con un doppio cuscino perché se poggio la testa sul letto senza cuscino il mal di testa aumenta. Che devo fare?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un mal testa pulsante con fastidio alla luce (fotofobia), nausea e senso di sbandamento fa pensare ad una forma emicranica, ovviamente solo come ipotesi a distanza.
Online non si possono consigliare farmaci per cui ne parli col Suo medico curante, anche per avere una valutazione diretta-

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Ok dottore. Anche mia mamma soffriva di mal di testa quando ero piccola. Ora ho chiesto a mio papà se riesce a prendermi la Tachipirina anche perché altrimenti non riesco a riposare bene stasera e domani vado dal medico.

Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Bene, veda cosa Le dice il medico curante.

Buona serata
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Buonasera Dottore, la aggiorno.
Premetto che studio e lavoro e sto vivendo un periodo di forte stress.
Al lavoro, sento molta tensione infatti come le raccontavo dai vecchi messaggi, sono stata male due giorni con l'emicrania e fastidio alla luce. Oggi mi irrigidisco nuovamente (faccio un lavoro sedentario al computer) e a parte che quando mi alzo o abbasso per me è un trauma perché inizio a vedere bianco, o meglio, un po' di stelline, poi mi agito e la cosa peggiora ma vabbè.
Oggi, comunque mentre uscivo da lavoro, ad un certo punto avvertivo mal di testa, tipo dietro la testa e poi ho iniziato a vedere un po' bianco e a formicolare il braccio sinistro. Mi sono detta o c'entra il cuore tipo un attacco di ictus oppure è lo stress-cervicale. Ho mantenuto la calma, è durato pochi secondi, e ora a casa ho sempre il solito mal di testa, ma dietro la testa.
Domani finalmente vado da un bravo neurologo e cerco di capire che cos'ho.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche un episodio di emicrania con aura è possibile, comunque atipico.
Veda cosa Le dirà il neurologo.

Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Oggi temo di non poter andare, comunque mi preme capire se possa essere grave.
Oggi sto bene e ieri sera sono uscita con il mio ragazzo e anche se avevo tipo vampate di calore che partivano dalla testa (sicura è la cervicale) è andata bene.
Poi oggi sto bene, però devo stare attenta in primis a non andare in ansia e secondo ai movimenti che faccio.
Ho solo paura che da un momento all'altro possa vedere bianco e tipo svenire (anche se di fatto non succede).

Grazie
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Buonasera.
Può darmi un consiglio? Mi ritrovo oggi nuovamente con il solito mal di testa. Ieri uscita da lavoro avevo forte mal di collo e spalle tese. Fastidio alla luce. Uscita avevo forte nausea e ho seriamente dovuto sforzarmi per non guardare troppo la luce e iniziare a vedere bianco!
Oggi persegue il mal di testa. Ho preso Tachipirina ma ha fatto poco. Poi ho fastidio alla luce. L'unica cosa che mi ha spaventata é che mi é venuto un forte calore alla testa come se non passasse sangue alla testa e mi sono dovuta stendere. Ora ho tipo acufeni e formicolii alle braccia
quindi io penso sia questione di pressione. Cosa mi sta succedendo? Un fisioterapista tempo fa mi consigliò di cambiare lavoro e se continua così lo farò! Devo fare esami secondo lei? Anni fa feci una tac all'encefalo per sbandamenti e non uscì nulla , poi una lastra al collo e uscì lieve contrattura cervicale. Dovrei fare altro ?
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la pressione arteriosa è nella norma, la sintomatologia attuale potrebbe essere di origine ansiosa.
Comunque la visita neurologica, come detto precedentemente, va fatta, eventuali altri esami li richiederà il collega se dovesse ritenerli utili.

Cordialità
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Va bene dottore.
Io oggi sto meglio, solo che a un certo punto ho mosso il collo e ha iniziato a girarmi l testa , nausea e iniziavo a vedere bianco con fastidio alla luce. Ora mi sono rimessa a letto e ho tipo vertigini e gambe molli. Ho Appena mangiato e cmq sono vigile , potrebbe essere stress e cervicale?
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, anche queste ipotesi sono da prendere in considerazione.

Buona domenica
[#11]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Va bene dottore. Io ho preso cmq nuovamente appuntamento con il neurologo. Mi sono scordata di dirle che soffro di ipotensione ortostatica. Secondo lei il caldo, lo stress e la cervicale possono peggiorarne i sintomi?
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sì, nei soggetti che soffrono di ipotensione ortostatica il caldo può accentuare la condizione.

Cordiali saluti
[#13]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Grazie mille dottore per la celere risposta! Ho provato anche ad uscire un po prima ma tra il caldo, tra il fastidio alla luce e il fatto che iniziasse a girarmi la testa sono tornata a casa. Sara anche ipotensione? In ogni caso domani non vado al lavoro e mi reco dal mio medico di base almeno mi faccio prescrivere gli esami del sangue e mi faccio controllare la pressione. Poi andrò dal neurologo.

Grazie
[#14]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Dottore la aggiorno.
Sono andata dal medico di base che mi ha misurato la pressione era ok. Poi mi ha prescritto le analisi del sangue che faccio domani. Ha controllato il collo e dato che mi faceva male ha detto che sono contratta e potrebbe essere che sforzandomi anche con gli occhi vedo bianco per questo. Mi ha dato un antinfiammatorio da prendere per 10 giorni più un gastroprotettore dato che ho la gastrite. Poi mi ha dato un rilassante dato che inizio a vedere bianco quando esco da lavoro per quanto mi contratto e stresso. Non so se lo prenderò perché ho intenzione di lasciarlo.
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Cosa ha intenzione di lasciare?
[#16]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Il lavoro dottore! Studiando e lavorando ultimamente sto davvero impazzendo
[#17]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Capito.
Mi faccia sapere cosa Le dirà il neurologo se dovesse fare la visita.

Buona giornata