Mal di testa causato da invisalign, è possibile?

Buonasera, sono un ragazzo di 17 anni.
Da febbraio di quest'anno sto utilizzando per curare una lieve malocclusione dentale l'apparecchio trasparente Invisalign. Durante il primo mese di utilizzo ho avvertito alcuni mal di testa abbastanza forti che ho collegato al suo utilizzo.
Dopo un mesetto circa, i mal di testa forti sono passati ma avverto un fastidio nell'area che sta poco dietro le tempie (per intenderci, la parte che si muove quando parliamo o mangiamo) che non è mai eccessivamente forte e non mi crea disturbo durante le attività quotidiane. Solo ogni tanto vedo (non sempre) qualche lucina bianca e dopo una ventina di minuti mi prende questo fastidio.
Raramente si irradia a tutto il capo.
La cosa che più mi spaventa è che ho questo problema quasi tutti i giorni.
Ho già accennato la cosa al mio dentista e mi ha assicurato che può essere portato da questo, ma io sono abbastanza spaventato (all'inizio pensavo di avere qualche tipo di tumore al cervello!).
Questo fastidio può effettivamente essere portato dall'utilizzo di tali mascherine?
Grazie in anticipo a chi risponderà.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, le mascherine sono molto versatili e permettono la sospensione con il recupero della fase mancante, praticamente la sospensione permette la valutazione del problema e quanto possano interferire le mascherine; il tempo di sospensione corrisponderà all'aumento di tempo di termine cura.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie! In sostanza quindi niente di serio e nessun tumore giusto?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Certo se il tutto passa con la sospensione delle mascherine, tutto è correlato a quello, se la sintomatologia permane, occorrono altri accertamenti diagnostici.