Sospensione laroxyl

Salve, buongiorno.

Ho preso laroxyl per 3 settimane per ricorrenti cefalee miste, con tanti effetti collatterali.

Perdita di concentrazione, di memoria, problemi col sonno (sono una dormigliona ma dopo 5 ore ero in piedi), ansia esagerata, tanto che prima di iniziare a '' scalarlo'' ho iniziato ad avere pensieri intrusivi mai avuti prima.

Il medico di base mi ha fatto scalare da 4 gocce, 1 goccia al giorno.

Già da li ho avvertito sempre più ansia, sciolta, e mi svegliavo la notte con pensieri intrusivi e ansia con tremori.

Oggi è il 4 giorno senza laroxyl, mi sveglio ripetutamente la notte con tremori, pensieri intrusivi sia nel sonno che durante il giorno, ansia che non passa con nessun farmaco naturale, nausea, vomito, diarrea e disconcentrazione.

Mi chiedo se facciano parte degli effetti da sospensione dal farmaco e tra quanto passeranno o resterò sempre così.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

i sintomi descritti possono essere sintomi da sospensione, in tal caso dovrebbero regredire spontaneamente in circa due settimane. Se ciò non dovesse succedere lo riferisca inizialmente al medico curante che Le dirà come procedere.
Ovviamente, qualora la sintomatologia attuale dovesse limitare le normali attività della vita quotidiana, anticipi la visita dal medico di base.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la sua immediata risposta. Contattato il medico in quanto non riesco più a svolgere una normale vita quotidiana, sono sempre con questa ansia e agitazione indescrivibile.
Mi ha detto di andare stasera da lei che mi prescrive lo xanax, ma ho paura degli effetti collaterali.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

per periodi brevi, alcune settimane, gli ansiolitici non creano problemi particolari, può assumerli.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la disponibilità. Buona giornata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata anche a Lei