Mal di testa parte sinistra alta

Buongiorno,
È da giovedì pomeriggio che ho dolore alla testa. Prima mi è iniziato in basso a sinistra ho preso la Tachipirina alla sera sono stata tranquilla. Venerdì verso le 10 il dolore è passato alla parte alta della testa (parietale) ho preso il buscofen, alla sera mi è ritornato ho preso la Tachipirina ma sono stata poi tutt’a la notte con il dolore. Sabato mattina vado in farmacia mi hanno dato il momendol l’ho preso ma il dolore va e viene. Non ho un dolore che persiste in continuazione, ma va e viene ma ho delle fitte tremende.
Io penso che fosse cervicale, ma con l’antinfiammatorio non mi sta passando e mi sto un po’ preoccupando. Capisco che con internet non si può fare una diagnosi, ma potrebbe essere cervicale?
Andrò comunque dal medico perché sono due giorni che prendo antinfiammatori.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare di capire che il dolore si presenta con fitte lancinanti, può indicare la loro localizzazione e durata? Queste fitte possono essere scatenante quando mangia o parla?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Il dolore è localizzato prima nella zona occipitale a sinistra poi nella zona parietale a sinistra in cima (non so come spiegartelo). Mi prendono fitte dolorose per pochi secondi e poi si calmano. Posso stare tranquilla sul divano e poi mi capitano. No, non mi vengono quando mangio, si mi è capitato che mi venissero quando parlassi ma mi succede anche quando riposo. Il problema è che a oggi sono 5 giorni che ho questo dolori! Addirittura quando tocco la cute mi fa male! Ho preso ieri mattina l’antinfiammatorio ma mi ha fatto ben poco perché le fitte le ho avute sempre. Ieri mattina mi venivano sempre poi prendendo l’antinfiammatorio mi si sono calmate ma non del tutto mi venivano però sono stata leggermente tranquilla. Lo so che non si può fare una diagnosi così, ma potrebbe essere cervicale? Non mi è mai capitato così! Più che altro che duri ben 4 giorni.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerata la localizzazione delle fitte potremmo ipotizzare una nevralgia cranica da causa da determinare senza escludere che possa essere anche primaria, cioè senza causa nota.
L’origine cervicale? Teoricamente possibile.
Considerato però che il problema è di recente insorgenza e mai manifestatosi prima è indicata una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee, nell’attesa della visita si rivolga al medico curante.

Cordialmente