Cervicale RM a causa forte dolore parte dx e sx agli arti superiori e sovrarticolare dx e sx

Gentile Dottore
a seguito dei dolori sopra citati sono andato al ps pensando a possibile infarto mi hanno riscontrato questa diagnosi radiografica
rx colonna cervicale
spondiloartrosi cervicale con osteofitosi marginosomatica anteriore e posteriore, discopatie degenerative multiple da C3 A C7 e impegno articolare interapofisario posteriore. Presenza di vertebra a ponte C5-C6 con fusione quasi completa dei somi.
Consigliata una RM per una valutazione più dettagliata.
RM RADICHE CERVICALE
Accentuazione della fisiologica lordosi cervicale:Complessivamente ampio il canale vertebrale.Normale morfologia e segnale delle strutture midollari e degli spazi liquorali perimidollari.
Incipienti manifestazioni artrosiche somatiche ,unco-vertebrali ed interapofisarie. Parziale fusione dei somi vertebrali c5.c6.
Grossolane produzioni disco-osteofitosiche a prevalente espressione retrosomatica nel tratto compreso tra c3-e c7.
In c3-c4 il disco unitamente agli osteofiti retro somatici realizza una compressione sulla superfgicie durale anteriore e posteriore con impegno foraminale sinistro.
In c5.c6 è presente una grossolana barra disco.osteofitosica che unisce a ponte le 2 vertebre in sede retro-somatica e che sporge all'interno del canale cervicalr deterninando una compressione sulla superficie durale anteriore e marginale impegno foraminale bilaterale.
disco osteofitosi retro-somatica in c6-c7 a prevalente espressione centrale. Intensi fenomeni osteo-controsici sono apprezzabili a carico delle limitanti somatiche affrontate a tutti i livelli in esame.
Chiedo se possibile una vostra valutazione del problema e cosa fare per non aggravare ulteriormente la situazione
Grazie per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrebbe fare visionare le immagini dell’esame ad uno specialista per valutarLa anche clinicamente, pertanto il consiglio che Le posso dare è di rivolgersi ad un fisiatra in modo da definire una diagnosi clinica con conseguente adeguato programma terapeutico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro