Linfonodo vicino a colonna vertebrale o ciste?

Buongiorno,
Vi scrivo perché stamattina mi sono svegliata e ho notato (prima della palestra) una pallina a forma leggermente allungata non mobile dura e dolente al tatto grande meno di un cm dietro al collo un cm circa a destra della colonna vertebrale altezza attaccatura trapezio. Ieri sera non c'era niente può essere un linfonodo o una ciste? Un brufolo sottocutaneo? Ieri sera ho avuto un attacco di allergia ( credo) con rinite allergica e naso chiuso per circa 3 orette poi è passato.
Mi preoccupo sempre molto e ho tanta ansia riguardo i linfonodi perché quando si ingrossano ci si allarma sempre.
Inoltre in questi giorni ho qualche brufoletto.
Uno sotto pelle sempre sul collo dalla parte sx ma più un basso e uno sul braccio.
Spero che possiate darmi qualche indicazione.
Intanto oggi ho preso un anti infiammatorio e se non passa la settimana prossima mi recheró dal dottore.
Vi ringrazio per la vostra pazienza
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza ispezionare e palpare la zona non è possibile dare un parere attendibile (non si capisce nemmeno se è una regione dove ci sono i linfonodi o meno), pertanto l'unico consiglio che Le posso dare è recarsi dal medico curante per avere una valutazione diretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della tempestiva risposta, praticamente è a dx della terza o quarta vertebra a, distanza di circa un cm dalla colonna.
Gentile dottore se non passa nel giro di 3 o 4 giorni mi recheró dal medico. Dalle immagini delle posizioni dei linfonodi che trovo in rete non riesco nemmeno io a capire se possono essere linfonodi.
Intanto la ringrazio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se ho capito bene non è una localizzazione linfonodale.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, se nel corso di 3 o 4 giorni non passa mi recheró dal medico e la aggiornerò. Intanto sentiti saluti