Formicolio

Buongiorno dottori volevo chiedere un informazione. Ieri pomeriggio ho iniziato ad accusare dolore alla cervicale che ogni tanto mi porta fastidiosi mal di testa soprattutto dietro la nuca. Quando abbasso o giro il capo. Ho assunto un oki e nel giro di 20 minuti i dolori alla cervicale si sono attenuati e scomparsi. Forse ho assunto una posa scorretta stando all impedì a stirare. Ma siccessivamente sono comparsi leggeri formicolio a braccia e mani. Come se mi sentissi le braccia pesanti poi passando la mano un lieve formicolio non continuo ma leggermente fastidioso. Premetto che tuttavia sono una ragazza molto ansiosa e ipocondriaco. Dovrei partire oggi per un weekend e mi spaventa la cosa. Potrebbe essere. La cervicale, l ansia o l inizio di una sclerosi multipla?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

si tranquillizzi e parta per il fine settimana, non vedo infatti motivi di preoccupazione. Il disturbo riferito potrebbe avere un’origine cervicale ma anche ansiosa.
Si rilassi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro