Isoptin si può associare a diuretico?

Buongiorno, premetto brevemente la mia storia: dopo mesi di esami e analisi per capire di cosa si trattasse si giunge alla conclusione del neurologo che ho una forma atipica di cefalea a grappolo ( da circa febbraio ogni sera mi si gonfia palpebra sx e ho forte mal di testa in tutta la zona sx). Mi da come cura isoptin una volta al di e imigran in caso di dolore acuto. Isoptin purtroppo mi gonfia parecchio le gambe, e potendo passar sopra al danno estetico mi provoca pesantezza e dolore a quest'ultime soprattutto se sforzo il movimento. Il problema é che faccio la cameriera e mi è impossibile non muovermi. Si potrebbe associare un diuretico in quanto non prendo isoptin per altre patologie come ipertensione ecc? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in generale non ci sono interazioni negative tra l'isoptin e un diuretico ma Lei non faccia automedicazione, nel senso di assumere un diuretico (quale poi?) senza la prescrizione e quindi l’autorizzazione di un medico che conosca le Sue problematiche.
Pertanto si rivolga al medico curante per esporre quanto detto a noi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per il veloce riscontro!
Comunque certo, consulterò il medico per trovare il diuretico più adatto e valutare bene, era per capirne di più dato che cercando su internet non mi era molto chiara l’associazione tra i due.
Grazie ancora.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana
[#4]
dopo
Utente
Salve, alla fine parlando con il medico mi ha consigliato di prendere un integratore : flebACTIV .. non ho recensioni e pareri esterni.. lei saprebbe dirmi qualcosa in più?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tratta di un integratore con proprietà drenanti ma non ho esperienza con questo prodotto non avendolo mai utilizzato.
Lo può assumere, veda poi se avrà benefici.

Cordialmente