Testa

Salve dottore faccuo un lavoro dv porto tabte ore le.cuffie e spesso x questo mi sento la.testa confusa.
Ieri mentre le indossavo ho sentito mentre parlavo x un attimo come qualcosa salir in testa,cm una pressione,giusto un attimo.
Appena tornata a casa e misurai la pressione ed era apposto.Era un dolore dovuto alle cuffie?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che la sensazione che ha avvertito sia stata causata dall'uso delle cuffie o dalla posizione prolungata, comunque ritengo nulla d’importante considerata la brevissima durata del sintomo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho sempre sofferto di mal di testa ma quello piu odioso è quello laterale che nn passa ne cn aulin ne cn Brufen,ormai.
L anno scorso sn andata da un bravissimo massaggiatore per farmi sbloccare il collo perché mi parte tutto da li il dolore e mi sale e mi brucia e lui mi disse che era tutta tensione accumulata.
Può un mal di testa durare per molti giorni senza passare cn gli antiinfiammatori?mi parte dal collo e mi brucia dappertutto....per aiutarmi sto prendendo il Sirdalud da ieri.
Il mio pessimismo quando nn mi passa cn niente mi porta sempre a pensare che abbia qualcosa dj grave.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, le cefalee tensive possono persistere per diversi giorni e non sono rari i casi in cui non rispondono agli antidolorifici.
Vediamo l’effetto del miorilassante che ha appena cominciato ad assumere.
Se non ha una diagnosi precisa riguardo il mal di testa si rivolga ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ma anche il mal.di testa laterale che parte dalla.tempia e scende fino al.collo... Sembra come un filo che mi brucia che parte dalla.tempia il cranio fino al.collo...e anche il viso...questa è anche tensiva?e poi mi viene tipo.fitta e rallenta....o è qualcosa di grave
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

quella che descrive sembrerebbe una nevralgia ma senza una visita diretta non è possibile stabilire il tipo specifico.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore per la gentilezza e disponibilità.Ultima domanda davvero e la lascio in pace...per quanto devo assumerlo il sirdalud 2 mg?
Niente è da giovedi che assumo brufen e sirdalud e questo dolore laterale dalla tempia che scende come una vena che mi brucia fino al collo mi perseguita ma è possibile che questa nevralgia come ha detto lei duri per cosi tanti giorni?è possibile dottore che sia scoppiata qualche.vena?
[#7]
dopo
Utente
Ultima domanda davvero e la lascio in pace...per quanto devo assumerlo il sirdalud 2 mg?
Niente è da giovedi che assumo brufen e sirdalud e questo dolore laterale dalla tempia che scende come una vena che mi brucia fino al collo mi perseguita ma è possibile che questa nevralgia come ha detto lei duri per cosi tanti giorni?e quando rallenta poi mi brucia la.testa per poi ricominciare dal lato...è possibile dottore che sia scoppiata qualche.vena?
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

no, nessuno "scoppio" di vena.
Io Le ho detto che potrebbe essere una nevralgia, non ho fatto diagnosi certa, peraltro impossibile online.
Il sirdalud dovrebbe essere assunto fino alla remissione della tensione muscolare.
In ogni caso per la sospensione deve l medico curante o con lo specialista

Cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
Dottore facendo un lavoro indossando tante ore le cuffie è normale ogni tanto avere tipo delle nevralgie laterali che durano attimi e poi passano?è normale?
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

normale non è ma è possibile.

Cordialmente
[#11]
dopo
Utente
Dottore lo so che la.norma sarebbe nn averle ma volevo sapere se c e da preoccuparsi solitamente quando si hanno fitte o.nevralgie nn so spiegarlo bene che durano attimi specje quando indosso le.cuffie?
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le ho già detto che sembrerebbe una nevralgia, quindi nulla di grave, ma senza una visita neurologica non è possibile stabilirlo con esattezza.

Cordialità
[#13]
dopo
Utente
Dottore le scrivo per un sintomo che ha mia madre in questi gg.
Mia madre avverte tipo dei brividi tutto il corpo e poi si sente sudare,tutto ciò dura pochi attimi,ma è capitato spesso in sti gg.cosa può essere?
Aggiungo altro che mia madre è molto ansiosa e pochi gg fa abbiamo subito un lutto.
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che gli episodi siano di origine ansiosa.
Se dovessero persistere ne parli col medico curante.