Laringospasmo puo essere un sintomo di sla?

Salve a tutto lo staff di medicitalia .
Volevo porre il seguente quesito:
Da qualche giorno mi capita quando parlo di omettere qualche lettera nelle parole ed a volte succede che la gola mi si chiude mentre pronuncio una parola col risultato che qualche lettera ( la m la n e la p più spesso) viene emessa con un tono nasale. Su internet ho letto che si tratta di laringospasmo mi succede anche se sono disteso con i cuscini alti e tengo la testa reclinata in avanti schiacciando un po' la gola che " raschia" un po' mentre respiro. È molto simile a quello che accade mentre russo solo che mi succede mentre parlo. Ho fascicolazioni da più di un anno ma l ultima visita neurologica dopo un anno e un mese era perfetta. Questo tipo di sintomo può essere annoverato tra quelli della sla bulbare ?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi sento di rassicurarLa, non vedo sintomi che possano assimilarsi alla sla bulbare.
Ho pure forti riserve che si tratti di laringospasmo,
Effettui una visita otorino per avere una valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott Ferrario. Le farò sapere dopo la visita
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Bene.

Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Cmq per sla la escludiamo a priori?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto a distanza, non vedo elementi sospetti per sla.

Cordialmente