Complesso ventricolare

Buongiorno, mia mamma lamenta ormai da mesi un forte mal di testa, che le viene soprattutto quando muove il collo su e giù e la sera quando va a letto. Dice che è come se ci fosse qualcosa di rotto dentro. Il curante le ha prescritto la tac e oggi ha ritirato l'esito, ve lo riporto:

Complesso ventricolare in sede mediana non dilatato. Regolari gli spazi liquorali della volta e cisternali della base. Non sono riconoscibili lesioni focali a carico delle strutture encefaliche sopra e sottotentoriali.

Vi ringrazio anticipatamente e vi porgo cordiali saluti.

Meli
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazza,
la TC encefalo, verosimilmente prescritta senza un accurato esame clinico, è del tutto nella norma.
I disturbi riferiti dalla mamma potrebbero invece essere riferiti alla colonna cervicale, ma a distanza non posso confermarlo senza, appunto, una visita.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti