Lieve mal di testa da 14 giorni

Salve, ho 40 anni e da 14 giorni ho un leggero mal di testa che non mi abbondona mai.
I primi 2 giorni ho preso due tipi di antinfiammatorio, ma non sono serviti a nulla.
Il mio medico mi ha prescritto mezza pastiglia di amitriptilina per 6 gg e il nevridol per 10 gg. Scarsi risultati perchè i giorni di sollievo sono stati 2 e non consecutivi.
Il dolore è circoscritto alla parte alta e destra della testa. Un giorno era più intenso e si è irradiato all'orecchio destro e al viso. La stessa sera, masticando la crosta del pane, mi è passato.
Sono molto angosciata perchè nella mia vita non ho mai sofferto di mal di testa. Solo negli ultimi due anni ho avuto eventi sporadici che ho associato alle condizioni atmosferiche, lo stress, la stanchezza, il nervosismo, ecc. Mi bastava un semplice oki per risolvere. Penso a qualche malattia, anche perchè in famiglia c'è stato un caso di tumore al cervello.
Spero rispondiate
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
innanzitutto non si crei paure immotivate di predisposizione familiare per i tumori cerebrali di cui per altro la cefalea ne è solo un sintomo, per altro incostante ed anche tardivo, insieme ad altri ben più importanti. Piuttosto, non abusi di antalgici che la farebbero ricadere nella situazione non leggera della cefalea da abuso di antalgici. Consulti un Neurologo per una definizione diagnostica appropriata e per ulteriori chiarimenti legga questo mio articolo, di cui le allego il link:
https://www.medicitalia.it/news/neurochirurgia/6978-cefalea-da-abuso-di-antalgici.html
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per la risposta.
Và molto meglio adesso. Ho iniziato col cambiare cambiare cuscino e ho terminato di assumere quei farmaci.
E' una settimana che il disturbo è quasi del tutto sparito
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Ne sono molto contento.
Cordiali saluti