Dolore al braccio sinistro

Salve grazie al dott. Cecchini sono due giorni che vivo serena e un mese che ho un dolore al braccio sinistro e due giorni fa la dottoressa mi aveva allarmata dicendo di andare a fare enzimi cardiaci, il dott. Cecchini mi ha risposto che dopo un mese di dolore non è un problema cardiaco e non devo fare enzimi cardiaci e così faccio, essendo paurosa chiedo solo un parere ho letto su internet che un dolore al braccio può essere anche angina posso escluderla? Scusate ma ho un po paura questo dolore e strano c'è sempre ma viene e va quando arriva fa male sento stringere il braccio con dolore.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Scusi,
dice che è serena dopo che il Dott. Cecchini l'ha rassicurata, me continua a chiedre la stessa cosa?
Lasci stare Internet, lì può trovare anche che un dolore allo stomaco può essere dovuto a un cancro gastrico (vero); ma può essere dovuto a tantissime altre cose assolutamente benigne. E allora, al primo mal dio stomaco penserà di avere un tumore allo stomaco? O al primo mal di testa penserà di avere un tumore al cervello o un'emorragia cerebrale?
I medici sono in grado di giudicare -dalle caratteristiche del dolore- se può essere una cosa o un'altra. se un medico le ha già risposto che non è un dolore cardaico lasci perdere.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
I dolori al braccio non passano e spesso mi prende al torace parte sinistra e normale che una persona si mette paura al torace viene il dolore dura un po e poi passa per poi ripresentarsi. Al tatto non ho dolore ed ho paura. Cosa posso fare?
[#3]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
SONO DOLORI NON CARDIACI!
PRENDA UN ANTI-INFIAMMATORIO
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Posso assumere solo tachipirina e il dolore resta
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Le volevo scrivere che ho assunto tachipirina ma il do loro va e viene nel senso che viene dura un po poi passa e poi torna un mio amico e stato tre mesi così aveva due vene ostruite ho paura aiutatemi