Bav 2 tipo ii

Buongiorno, a seguito di una visita cardiologica con holter 24h nonostante non siano emerse anomalie rilevanti, nella notte sono avvenuti due episodi di BAV II tipo II, il dottore mi ha detto di stare tranquilla perché può capitare nei soggetti giovani, anche sani. Ma non si è soffermato sulla questione senza darmi altre spiegazioni in merito e siccome non sono un’amante delle ricerche su siti internet in quanto spesso fuorvianti, volevo chiedere un vostro parere, semplicemente capire meglio di cosa si tratta e se davvero posso stare cosi tranquilla nonostante si parli di blocco?

Oltre a questo dal referto sono emerse dei rari episodi di extrasistole isolata, anche per questo mi ha detto di non preoccuparmi perché un semplice stato ansioso avrebbe potuto generarle.

Ho 26 anni, attività fisica due volte a settimana, non fumo, mangio al meglio possibile.

Grazie a chiunque potrà darmi delucidazioni
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Si tranquillizzi
Programmi in Holte all anno
Vita normalissima

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dott. Cecchini la ringrazio, una buona giornata