Formicolio al viso parte sinistra

Buonasera, volevo esporre questo leggero fastidio che mi è capitato in questi ultimi giorni. Durante la giornata mi capita spesso di avvertire un formicolio alla parte sinistra del volto, più precisamente nella zona dell'occhio. In alcuni giorni il fastidio è stato più accentuato e in altri meno. Ieri per esempio oltre al formicolio ho avuto spasmi prolungati alla palpebra superiore dell'occhio sinistro.
Ho 18 anni, Non fumo, Non pratico sport e ultimamente la mia vita è diventata un pò sedentaria per diversi motivi. Sono leggermente ipocondriaco e ho un'ansia generalizzata. Soffro di mal di testa ricorrenti, infatti sto seguendo una terapia con il laroxyl, ma solo tre gocce a sera. Dovrei riferirlo al mio dottore? Qualche mese fa ho fatto una risonanza magnetica alla testa e non ne è uscito nulla. Potrebbe essere stress o cattiva circolazione? Dato che comunque mi muovo poco. Vorrei aggiungere che spesso ho anche dolori al collo, sia per la posizione scorretta, sia perché ho fatto un incidente dove ho subito il colpo di frusta.. Non lo so. Pensavo che potrebbe essere un collegamento.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il disturbo che riferisce, non continuativo e di breve durata, sembrerebbe di origine ansiosa, soprattutto se associato a miochimie palpebrali che riconoscono una causa ansiosa o da stress.
Se persiste ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la gentile risposta , volevo chiederle cosa intende con continuativo. Perché da quando mi è successo la prima volta qualche giorno fa mi è capitato diverse volte ogni giorno, sporadicamente nel corso della giornata. Però c'è anche da dire che questa settimana sono stata molto nervosa. Volevo anche aggiungere di avere prurito sul viso, oltre a tutte le altre sintomatologie.. avevo dimenticato di dirlo precedentemente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non continuativo significa intermittente, cioè che si verifica, come Lei scrive, sporadicamente nel corso della giornata.
Anche il prurito al viso può riconoscere una causa ansiosa, in alternativa può prendere in considerazione un problema allergico. Ne parli sempre col medico curante.

Cordialmente