Svenimento frequenti

Buon giorno! Da 2 mesi continuo ad avere episodi di mancamento, mi accascio per terra e comincio e non riesco più a rispondere o muovermi, non perdo la coscienza, ma sono comunque inerme e non ci vedo...dopo l’ultimo episodio sono andato al PS dove hanno deciso di ricoverarmi per 3 giorni, tac encefalo tutto ok, tiroide tutto ok, cuore un po’ meno! Hanno rilevato delle extrasistole a riposo ma nulla di preoccupante, mentre sotto sforzo durante la prova tutto ok! Nel recupero sono arrivati i guai! La cardiologa mi ha detto che ho molte extrasistole durante il recupero, parlava di doppie che non so cosa siano, io prima di svenire sento sempre una tachicardia non veloce ma vigorosa! Adesso ho un holter al petto e sono stato dimesso dal ps, ma la cosa comincia a preoccuparmi...mi hanno dimesso per sindrome vado vagale ma dopo il test sotto sforzo hanno cambiato idea, cosa può essere?!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sarà importante valutare il referto dell holter
Eseguirei anche un elettroencefalogramma ed eventualmente una RM encefalo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La rs encefalo me l’hanno fatta, risulta tutto perfetto, nessuna emorragia nessun trauma niente di niente, una cosa molto curiosa è che questa cosa mi succede solo la mattina, un oretta dopo che mi sveglio, anche prima
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Quindi forse e' opportuno eseguire una curva da carico glicemico.
In ogni caso non mi pare che il tipo di lipotimie che lei descrive siano di pertinenza aritmica.
Aspettiamo counque il risultato dell Holter

cordialita'

cecchini
[#4]
dopo
Utente
La curva glicemica non so se l’hanno controllata, mi hanno fatto molti prelievi devo dire, quello che mi hanno riferito è che all’accesso in ospedale avevo il potassio molto alto...dicendomi che può essere cause di problemi al cuore, ma non mi hanno detto il motivo per la quale fosse così alto