E dopo che ho fatto questi esami non risultato nulla

Salve dott. Sono un ragazzo di 27 anni che da qualche anno soffro di tachicardia e per 2, 3 anni andavo quasi sempre in pronto soccorso perché avevo questa tachicardia sinusale in pronto soccorso mi faceva tutto Ecg, raggi al petto, e mi misuravano anche la pressione e mi dicevano che era solo ansia. I dottori mi dicevano di andare dalla mia dottoressa e fare degli accertamenti. Io in quel anno avevo fatto un holter e non c'era nulla avevo solo un extrasistole ma, Poi ci è stato un anno che l ho rifatto di nuovo e li ne avevo di più, e la mia dottoressa mi diceva che il risultato era
a posto perché lei è convinta che il mio è solo ansia, (ma per me non è così) poi c'è stato un anno che da seduto ad alzarmi in piedi il cuore mi batteva così veloce che da 60batt arrivava a 110 delle volte anche di più, quando succedeva mi sentivo una sensazione strana nel petto però non svenivo o altro, quindi un sera sono ritornato di nuovo al pronto soccorso per rifarmi vedere di nuovo perché non era possibile sta cosa e alla fine una dottoressa del pronto soccorso si è messa lì a capire sta cosa perché avevo i battiti alti e la dottoressa si chiede perché avevo il cuore che andava così veloce?? quando mi alzavo da sdraiato o quando mi alzavo, mi aveva provato*anche la pressione e c'è l'avevo alta, però il cuore non aveva niente di grave e allora la dottoressa mi ha detto che sarei rimasto in ospedale per qualche giorno per controlli, finché non è arrivato un cardiologo Dell 'Ospedale Cona (Ferrara) e mi ha detto che ho una tachicardia ma non pericolosa e quindi mi ha detto che avrei iniziato con una terapia che dovevo prendere una pastiglia che il bisoprololo da 1.25 è vedere se faceva effetto, dopo 2, 3 giorni che avevo iniziato la terapia non avevo più questa tachicardia e fu così che l ho iniziai a prenderlo tutti i giorni 2 volte al giorno una alle mattina e una alla sera e nel mentre il cardiologo mi ha dato delle visite da fare tipo Ecg holter, e Ecg color.... L esame che ti vedono il cuore. E dopo che ho fatto questi esami non è risultato nulla, ho fatto anche un test da sforzo e ne anche quello, quindi voglio capire perché ho questa tachicardia?? Ho fatto anche la gastroscopia e mi hanno trovato un ernia da scivolamento di 3,4 cm e una lieve gastrite, e per capire quindi la domanda è perché ho questa tachicardia ogni volta che mi alzo da seduto se non prendo la medicina?? Lei saprebbe darmi una risposta così alla Ceca, non so se ha mai avuto dei pazienti con questo problema?? Grazie aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Come le ho gia' scritto in un precedente post la FC aumenta alla variazione posturale.
Quin di non vedo motivo di preoccupazione
Se e' ansioso esegua un Holter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso