Exstrasistole e tachicardia

Buonasera,
Ho iniziato a soffrire di exstrasistole all'età di 15 anni e da allora non mi hanno più abbandonato. Queste benedette exstrasistole sono di diversa natura: isolate, doppie e triple. Ho fatto diverse visite cardiologiche con ecg, holter ed ecocardio. I risultati sono stati in norma sempre "tachicardia sinusale", ma è stato riscontrato anche un prolasso alla valvola mitralica. Nonostante tutto questo, mi sono sempre sentita dire "niente di preoccupante, dovrà conviverci" sottolineando l'intensità del mio stato ansioso e ipocondriaco.
Tuttavia, vorrei avere un vostro parere in merito e consigliarmi eventualmente degli esami diversi da fare, non tanto per arginare il malessere ma per poter conviverci al meglio.
Vi ringrazio in anticipo e aspetto vostre notizie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
In realta come dice lei gli holter sono sempre risultati normali.
Quindi lei non ha aritmie...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore l ULTIMO OLTER l ho fatto nel 2011 risultati nella norma.premetto che nel 1993 mi hanno dato il betabloccante( attualmente assumo Dilatrend da 25g mezza la mattina.Forse è poco il dosaggio? Cosa posso fare vivo malissimo per queste maledette exstrasistole. Grazie mille per sua risposta. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Bene ripeta l Holter così abbiamo dati più freschi.
Arrivederci