La tachicardia dura massimo 3-5 minuti ci

Buongiorno
Da ormai più di 20 soffro di tachicardie che si manifestano dopo sforzi improvvisi o periodo di ansia.premetto che dalla più giovane età sono seguita a livello cardiaco perché in famiglia ci sono più casi di problematiche legate al cuore.
La tachicardia dura massimo 3-5 minuti ci. Un inizio brusco battiti regolati ed accelerati(200)ed una fina brusca come una specie di battito finale molto più intenso. Premetto che ho fatto per 2 volte sono stata portata al pronto soccorso ma ormai l’attacco era terminato quindi non è stato rilevato nulla.
Ho eseguito elettrocardiogramma,eco cardiogramma,Holter 24 h,prova da sforzo e non è risultato nullo.la mia cardiologa mi ha quindi dato dei betabloccanti da prendere nel momento delle crisi. Faccio dei controlli tutti i 2 anni con risultati sempre negativi.
Questo crisi sono molto ansiose da vivere vorrei solo capire se fosse il caso di approfondire con degli esami elettrofisiologi per escludere una sindrome di bouveret-Hoffmann ou una tachicardia parossistica.

Vi ringrazio

Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
È possibile che lei abbia degli attacchi di TPSV, specie se presentasse poliuria durante o subito dopo l attacco.
In tal caso potrebbe essere utile acquistare quei sistemi di registrazione collegati al telefonino, di facile utilizzo in modo da poter documentare gli episodi ed eventualmente provvedere ad uno studio elettrofisiologico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
Grazie mille per la sua risposta,non ho problemi di minzione de dopo e ne durante gli attacchi.
Non capisco per quale motivo la mia cardiologa non mi abbia mai proposto uno studio elettrofisiologico ma solo dei betabloccanti in caso di crisi.
Secondo lei dovrei insistere per fare lo studio anche se ho solo poche crisi per anno?

Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
No per il momento no
Se ha la possibilità acquisti quel sistema del quale le ho parlato prima

Arrivederci