Holter informazioni

Buongiorno dottore.
Da alcune settimane ho quello che penso io ( extrasistole) al chè ho voluto fare un ecocardiaca che h rivelato di non avere nulla di patologico è un holter48.
In questi due giorni ( domani devo riconsegnarlo) non ho mai percepito un extrasistole! Sono così infuriata perché fino alla sera prima avevo delle cannonate assurde che non mi permettevano nemmeno di dormire.
Al che mi chiedo :
dovrò ripetere l holter?
È normale che quando avevo quel lasso di tempo in cui avevo le extrasistole io non sentivo al tatto alla carotide un doppio battito ma solo una pausa? Come se mancasse un battito?
Sono preoccupata. Spero di essere stata chiara.
Ergo ( ho 25 anni)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
in 48 ore , quindi su oltre 220.000 battiti non si trova niente significa che non ha certo alcunche' di grave.

per cio che cncerme la seconda domanda di solito cio che infastidisce il paziente con l'extrasistole non e' tanto il battito in piu (che induce un tempo di riempimento minore) quanto la pausa post extrasistolica oppure il battino normale successivo all'extra che ha maggiore gittata.

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, un ultima domanda
Quando provavo in quelle serie di extrasistole che mi capitavano, a sentire l’ansia carotide non sentivo mai il battito in più ma solo la pausa.
Volevo chiedere è possibile avere un aritmia maligna?
Sarebbe opportuno nel mio caso eseguire un test da sforzo, poichè faccio la cameriera e sono prova di milza per trauma?
Potrebbe darmi delle nozioni in più sul mio cuore il test da sforzo?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma perché deve avere una aritmia maligna?
Ma quando lei tossisce pensa subirò alla TBC o al,cancro polmonare?

Santo cielo, si tranquillizzi
Faccia pure con tutta calma uno sforzo, cosi si tranquillizza
O almeno spero ...

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, volevo solamente delle spiegazioni.. attenderò intanto il risultato dell holter.. grazie
Saluti