Spiegazione referti

Buon giorno, non riesco a capire questo referto di un ecocardiografia
Ventricolo sinistro non dilatato (Dtd long axis 50mm) con regolare spessori (siv 7 mm, pp 8mm) funzione siatolica globale conservata (fe 63%) in assenza di evidenti alterazioni della cinesi segmentaria.
Funzione diastolica nella norma
Restanti cavità nei limiti di norma. Ventricolo dx normocontrattile.
Radice aortica di regolari dimensioni 28mm, aorta ascendente di regolari dimensioni 26mm. Arco aortico regolare.
Valvola aortica tricuspidata con regolare flussimetria anterograda v max 111 cm/s, continente.
Valvola mitrale continente non stenotica
Valvola tricuspide con insufficienza trascurabile, gradiente vdx/ad x 23mmhg
Vena cava inferiore non dilatata, collabente.
Pericardio regolare.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
E' un referto relativo a un cuore sano.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo