Holter dinamico: spiegazione del risultato e possibili previsioni

Salve egregi dottori, ho appena ricevuto il referto, dell'esame con l'holter dinamico 24 h fatto il 14-01-2020; il suddetto dice:

Referto:
4 BEV
7 BESV
7 pause di max 2.4 sec per blocco AV di grado 2: Mobitz 2
Conclusioni:
Vedi sopra

Attualmente ho 24 anni compiuti lo scorso settembre, cammino sempre tanto ogni giorno, ma perchè sono perennemente di fretta, ed ho e sento spesso le extrasistole, già da qualche anno.
La prima volta che feci l'holter, nel 2015, mi rilevarono solo una minima insufficienza alla valvola mitralica, ma nulla piú, tanto che il medico curante disse di non preoccuparmene.
Non ho casi di infarto in famiglia (sia materna che paterna), solo ipertesi.
Vorrei, comunque, cortesemente, una spiegazione su questi termini, un parere realistico e concreto su questi valori, e possibilmente una visione di quale possano essere le conseguenze, e di come si dovrebbe reagire di conseguenza (linee generali).
Ahimè, presumo che già sia una cosa importante, ed ovviamente andrò il più in fretta possibile a consegnare al medico curante il referto e parlarne con lui, ma gradirei volentieri un parere medico, per essere almeno consapevole di ciò che mi aspetta.
Grazie
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Se le pause sono notturne l'holter e' nella norma

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la celere risposta dottore, quindi è una cosa normale insomma, non debbo preoccuparmi e farmi inutili fisime. Ancora grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
esatto

arrivederci
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Infarto

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto

Consulti simili su infarto

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia