Salve, avrei bisogno di un vostro parere per quanto riguarda dei dolori al petto sinistro

Salve, sono un ragazzo di 23 anni, preciso che la prima volta che ho avvertito questi dolori è stata per colpa di cannibis ho avvertito vertigini sensazione di angoscia e forte dolore al cuore da li ho smesso di fumare spinelli da circa un anno.
Ma da 6 mesi stanno ritornando gli stessi dolori al petto in maniera meno intensa, infatti viene e va in diversi punti ma maggior piu con sensazione di contrazione nella parte alta del petto al altezza del cuore, é successo piu di una volta che mi sono recato ps dove gli esami ecg e rx torace risultavano a norma.
Il dolore lo avverto ed e fastidioso e ogni tanto mi provoca nausea.
Non ho mai sofferto di ansia o di attacchi di panico, pratico sport e faccio palestra infatti solitamente non mi succede niente sotto sforzo, per lo piu a riposo inizio ad avvertire questi dolori.
Vorrei sapere cosa potrebbe essere.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono dolori e sintomi che non hanno niente a che fare con il suo cuore
tenga conto che la,cannabis, fissandosi nelle cellule adipose, cont8nua a funzionare dopo mesi dall ult8mo spinello.
a parte aumentare del 30 per cento il cancro al testicolo, può scatenare attacchi di panico anch'esso a mesi di distanza

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore. Molte volte succede nei momenti dove sono tranquillo e il dolore rimane anche per ore durante una giornata. Spero tanto sia come dice lei perché a forza di vedere ragazzi che muoiono per malore mi sta venendo ansia che non ho mai avuto. Ho ancora due esami da fare uno sotto sforzo e ecg dinamico x il resto mi hanno detto che é tutto normale. Che dio ce la mandi buona dottore