Betabloccante

Salve ho 24 anni e da 10 anni prendo psicofarmaci per disturbo ossessivo compulsivo
Quest’estate mi hanno imbottito e questo ha causato tachicardia e un prolungamento del qt 500
Così tolsi i farmaci e stetti malissimo
Iniziai a prendere il visken come betabloccante
Poi iniziai di nuovo la terapia psichiatrica evitando i farmaci che alzavano il qt
Ora prendevo congescor 3 volte al giorno e il mio qt era Ai limiti 445
Dato che prendo antipsicotici e che nell’ultima settimana ho dovuto incrementare sicuramente il qt si alzerà... i miei battiti da un mese oscillano dai 100 ai 120 non cambiano il congescor non sembrava funzionare
Oggi il cardiologo mi ha prescritto inderal 40 mg 3 volte al giorno da domani
Quello
Che vi chiedo e... e piu forte del congescor?
Riesce ad abbassare il qt che nel frattempo è andato un po’ oltre la soglia consentita (460) ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
le ho già risposto .
Il beta bloccante non riduce il Qt.

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma se c’è scritta pure la posologia per qt lungo
Vabbe la ringrazio aspetto altre risposte
[#3]
dopo
Utente
Salve volevo sapere se è mai possibile che con 3 inderal da 40 mg al giorno io abbia sempre i battiti sopra i 100
Mi avevano detto che era più forte del congescor ..... voi che ne pensate ? E il dosaggio troppo basso ?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Esegua un Holter cosi' potra' vedere con esattezza il comportamento della sua frequenza

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
diciamo che è come se lo facessi già
Registro i miei battiti con un app ogni giorno e cambiano di continuo vannno dai 110 ai 105 poi scendono a 95 poi risalgono etccc
L’holter cardiaco mai fatto perché il cardiologo dice che è un fattore ansioso ma non è così
Anche a riposo i battiti sono molto elevati
comunque riferirò
Ah volevo chiedere
Sembrerà una cavolata
Posso usare il biancospino con l’inderal ?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se vuol fare andare in vacanza il suo farmacista compri pure il biancospino...

FA sicuramente bene a lui

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Gia comprato e volevo chiedere a scopo informativo
L’inderal e più forte del congescor??
E poi agisce subito o ci vuole qualche giorno ?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non e' piu' forte ...e' diverso e va assunto ogni 8 ore. L'effetto e' pressoche immediato (circa due ore)

Non puo' comprarlo da solo, perche' deve essere prescritto da un Medico che ne valuti
1- la necessita'
2 - gli effetti collaterali

La saluto
[#9]
dopo
Utente
Ogni 8 ore ? Il medico non me l’aveva detto !!
Quindi ha un emivita di 8 ore giusto ?perche ho cercato su internet ma non ho mai trovato L’emivita
Riguardo al comprarlo da solo no me lo ha prescritto il medico
O si riferisce al biancospino ?
Riguardo al biancospino si me lo ha dato il medico e ha confermato il farmacista
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ogni beta bloccante deve essere prescritto da un medico

Con questo
La saluto
[#11]
dopo
Utente
Beh ovvio mi è stato prescritto dal cardiologo
Buona serata