Spiegazione risultati ecg

Buongiorno, vorrei chiedervi se i valori del mio ecg sono regolari o sballati rispetto la media. L’ecg fatto un anno fa, per ricevere il certificato medico, era nella norma mentre quest'anno è stato segnalato che pq qrs qtc e la ripolarizzazione erano nei limiti. E gli intervalli segnati sono: rr 696, p 118, pr168, qrs 96, qt 342, qtc 412. Dato che il mio medico della mutua è in ferie per 2 settimane potete dirmi se preoccuparmi o no? Grazie e buona giornata. Ah volevo aggiungere che ho 25 anni, sono 184 x 130kg, vado in palestra 2/3volte a settimana e soffro di reflusso gastrico; ultimamente facendo le scale o qualche sforzo prolungato mi prende una scossa dietro alla scapola che si irradia al collo ed alla spalla unito ad una stanchezza strana
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Come le avra detto il cardiologo, e scritto.... lei ha un ECG nella norma

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso