Tachicardia notturna

Buongiorno!
Stanotte, circa mezz'ora dopo che mi ero addormentato, mi ha svegliato una forte tachicardia. Sarà durata massimo 2 minuti, andava parecchio forte. Ho chiamato la mia ragazza e piano piano con lei sono riuscito a farla scemare.
Stamattina sono molto pensieroso sull'accaduto. Mi chiedo cosa possa essere stato? Una tachicardia parossostica?

Io ho fatto a ottobre RMN poi due mesi fa Holter e 3 settimane fa visita cardiologica..

Inizialmente la mia ipocondria mi ha spinto a pensare che fosse colpa di una ipokalemia 9 altro ma forse viaggio troppo..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Un episodio di tachicardia notturna non mi pare niente di preoccupante, anche perche non riferisce la frequenza raggiunta.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Il polar segnava 144bpm durato massimo 2 min
Mi è venuto in mente che in un Holter 2 anni fa mi capitó una cosa simile a 170 bpm per 57 secondi.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
quegli strumentio non sono affidabilio.

Si tranquillizzi

cecchini