Extrasistole

Salve dottore per una mia tranquillità e come da lei consigliato ripeto l holter...
X il dolore che ogni tanto ho che parte dalle gola fino al.polmone e tutto.il braccio e x la.tachicardia che ogni tanto mi viene..e il.dolore al.centro del.petto che soffro x reflusso ma.ho sempre paura che sia il.cuore....cn l holter mi posso rendere conto se va tutto bene e non ho nulla al cuore?
Grazie davvero
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ecco ripeta l holter.
Saluti

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La prenotazione è all inizio del mese prossimo..va bene lo stesso?
Ma dottore questo dolore che mi prende la gola da sinistra mi scende al petto fino a tutto.il braccio sinistro come pesantezza e dolore è come se ho una vena interna che mi fa male...cosa può essere?cn l holter avrò dei chiarimenti anche su questo dolore?grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei non ha niente e l holter glielo confermerà
Con questo la saluto
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore perche in questi gg sento fortemente il mio battito specie a letto anche se nn ho tachicardia ma.lo avverto forte e mi da fastidio.
Sono in attesa dell holter ma.vorrei sapere perché lo sento cosi
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Perché è ansioso

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Dottore volevo chiederle da tempp come.si chiama quell evento che pii volt3 nella mia vita è capitato che il cuore ha comjnciato a battere tutto una volta o piegandomi a dismisura ma.nn come.la solita tachicardia ma velocissimo per poi calmarsi cn lexotan...mi capitato tipo 2 anni fa e anche anni indietro però poi cn gli esami nn uscì niente di anomalo anche se giustamente in quel momento quando facevo accertamenti nn ce l avevo,ma ero curiosa di sapere cos era
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
se tali sintomi passano con il lexotan comprende bene che sono problemi ansiosi .

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore in questo periodo va un po meglio cn le extra è a periodi,ma ogni tanto una me.ne viene...sn comunque in attesa di effettuare un holter...
Volevo chiederle perché una sera ho avuto una crisi di extra nel senso che x paio d' ore ne ho avuto tante consecutive,poi mi sn tranquillizzata cn lexotan...x la mia dotto è stata una crisi di reflusso,ma a livello cardiologico cos è quando x un paio d ore ogni parola e respiro te ne viene una...grazie mille.E perché mi rimane una sensazione strana dopo le extra,forse mi spavento...
Sn donna comunque ho notato che spesso mi parla al maschile.
[#9]
dopo
Utente
È pericoloso tutto cio?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
assolutamente no
si tranquillizzi

arrivederci Signora
[#11]
dopo
Utente
Dottore le scrivo per mio padre di 63 anni per chiarimenti.
Dopo aver effettuato un eco di routine che effettua ogni anno é uscito come l anno scorso che ha la valvola aortica invecchiata...da tenere sotto controllo semetralmente.
Io ora chiedo come si interviene in questi casi?si aspetta che si chiuda prima di intervenire?è una situazione che peggiora o si puo prolungare x anni?
Per noi figli è ereditario
mi può spiegare meglio cosa avviene grazie mille
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
se non fa copia ed incolla del referto ecografico non posso esserle di alcun aiuto

arrivederci
[#13]
dopo
Utente
Appena avro il referto ufficiale lo farò ma solitamente per i figli é una cosa che si può ereditare?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
solitamente no, dipende dalla patologia della aule non so alcunche

arrivederci
[#15]
dopo
Utente
Ovviamente nella nostra ignoranza in materia io.chiedevo se la.patologia della valvolo aortica calcificata è un problema che io posso ereditare o è un problema legato all.età che avanza???.grazie mille
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
se non mi manda il referto ecocolordoppler cardiaco non le posso essere utile.
mi comprende?

arrivederci
[#17]
dopo
Utente
Dottore in quanto nn riesco a decifrare bene la scrittura del medico per ricopiare il referto come posso fare per incollarlo?ci tengo molto ad un suo parere
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se vuole me lo puo' inviare alla mia posta elettronica a patto che sia completo dei dati anagrafici, data e luogo di esecuzione.
Altrimenti, per ovvi motivi medico legali, non potro' esprimere alcuna opinione.

mail cecchinicuore@gmail.com
[#19]
dopo
Utente
Grazie lei è eccezionale
[#20]
dopo
Utente
Questo é l esito di mio padre=
Bbdx incompleto fondus oculi.vasi artrruosi assottigliati lieve tortuosita vasale.lieve congestione dei vasi venosi in od area coloristo brunastro.eco:sclerosi valvola aortica cn lieve rigurgito.ipertensione cn inzio retinopatia ipetensiva.
Grazie mille dottore del suo parere
Noi figli abbiamo problemi di eredità di questi problemi?o é per vecchiaia?
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
La retinopatia ipertensiva non e' legata all'eta ma all'ipertensione che a sua volta puo alterare la valvola aortica

Arrivederci
[#22]
dopo
Utente
è ereditario per me figlia dottore questo?per lei è un referto preoccupante?
Vi ringrazio tanto
[#23]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
L'unica cosa che deve controllare sono i valori pressori. Che devono essere mantenuti al di sotto di 130/80 mmHg a riposo

Arrivederci
[#24]
dopo
Utente
Dottore le scrivo per un parere pressoril.di mia madre
La prima misurazione 148 85
La seconda 143 83
La terza 134 82
Lei é molto agitata mentre la misura.. sn valori preoccupanti?
[#25]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
NO

La saluto
[#26]
dopo
Utente
dottore mesi fa le scrissi per le tante extrasistole...a settembre effettuero l holter...nel frattempo le chiedo perche tipo giugno e luglio sn stata bene mi ero anche dimenticata dell esistenza e periodi come qiesti gg me ne vengono parecchie?da cosa dipende.grazie
[#27]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
dal caso.
non c e un motivo preciso per cui le extrasistoli benigne compaiano

arrivederci
[#28]
dopo
Utente
dottore quando avverto un extrasistole tipo oggi è quasi normale ke subito avverto altre perche mi assale l ansia,ho notato che specie se faccio uno sforzo mi vengono.cn l holter avro dei chiarimenti?come mai avvengono di piu cn lo sforzo.grazie per tutto
[#29]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
esegua l holter poi se vorrà discutiamo assieme dei risultati

arrivederci
[#30]
dopo
Utente
dottore questo è il risultato del mio holter:
ritmo sinusuale a frequenza cardiaca compresa tra 127 62bpm.
aritmia extrasistololica sopraventricolare rara(exsve4) non ripetitiva,assenza aritmia extrasistolica ventricolare.nn turbe della conduzione atrio ventricolare e intraventricolare dell impulso.assenza modificazioni ischemiche transitorie del tratto st t.
battiti normali
cont.115683
percent.100%
max hr 6260 il merc.12.00
battiti ve
battiti sve
cont.4
perc.<1%
max hr 1 il merc 21.00
battiti stimolati

cosa pensa?
[#31]
dopo
Utente
dottore le scrivo per mia madre

oggi misurando.la.pressione cn macchinetta elettronica aveva un valore di 150 _90_ 145_85 con battito a 100.
poi l.abbiamo fatta misurare con quella.manuale da un infermiera ed è risultata 130 80

presupponendo che lei è ansiosa,a quale valore credere?cosa fare?
grazie mille
[#32]
dopo
Utente
buongiorno dottore...a novembre ho eseguito l holter cn risultati normalissimi detti da lei,vorrei capire perché ogni tanto di notte avverto tachicardia(sui 100 il battito)e mi agito e nn mi fa nenmeno prendere sonno...e talmente che mi innervosisco mi arriva anche qualche extrasistole.vorrei capire perché di notte?
[#33]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
perche' di notte, se non si riesce a dormire, l'ansia gioca a brutti scherzi..
Cordialita'

cecchini
[#34]
dopo
Utente
Dottore come mai le extrasistole che avverto sono diverse l una dall'altra...delle volte sento come tonfi,delle volte sfarfallio,delle volte come se saltasse un battito...nn sono sempre tutte uguali?
[#35]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Si, a volte viene avvertita con fastidio la pausa compensatoria, a volte il battito post extrasistolico ed a volte la vera extrasistole

Arrivederci