Cuore o altro?

Salve,
premetto che ho solo 18 anni e non soffro di alcun disturbo ma volevo semplicemente un consulto. Da un anno circa mi sono comparsi degli eventi isolati di extrasistoli e il medico mi ha riferito che se fossero diventate fastidiose avrebbe prescritto un ECG sotto sforzo. Ultimamente (spero dovuto a stress pre esame di maturità) ho un continuo dolore in un punto fisso del petto (ormai dura da giorni magari anche per mezz'ora ininterrottamente) e spesso battiti irregolari soprattutto sotto sforzo (anche se le extrasistoli sembrano essere sparite) quindi la preoccupazione sale. Detto questo volevo sapere se devo preoccuparmi o è solo un fattore di stress.
Mi scuso del lungo testo e ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei deve solo programmare, con tutta calma, un HOlter cardiaco

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene, c'è qualcosa che devo sapere o devo preoccuparmi? Oppure posso stare tranquillo perché anche in questo momento sento il solito dolorino persistente (centrale lievemente a sinistra quindi il punto lo riesco ad identificare) e mi da da pensare.
Grazie e scusi l'insistenza
Arrivederci
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi lei non ha alcun problema cardiaco.
Spenga il PC ed esca a divertirsi come e' giusto a quella eta'.

Con questo la saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Esaustivo.
La ringrazio e prenoterò questo esame.
Saluti