Di anni

Salve, ormai da un po di anni, forse troppi, ho subito un trauma, che mi ha segnato la vita in modo particolarmente duro, non avevo mai ansia panico ecc... A causa di questo adesso sono cambiato abbastanza. Tutto successe a mare vari anni scorsi, mi punse una vespa, e svenni, a causa di questa "stupida" vicenda che per me molto stupida non è dato che ci soffro abbastanza adesso ho sempre molta paura di svenire o almeno che possa succedere di nuovo. Così un giorno decisi di andare da una psicologa, pensavo fosse la cosa migliore da fare, e invece mi dispiace dirlo ma sono passati vari anni e non è cambiato nulla. (Ho parlato varie volte di questo problema qui su questo sito, anche anni precedenti probabilmente) Comunque tralasciando questo non so più che fare, per favore, chi potrei contattare, come posso fare a risolvere questo mio "problema" una volta per tutte, è difficile lo so, non si fa così in modo immediato, ma vi giuro, ci soffro... Non c'è giorno in cui io non pensi all accaduto. Farei 10 anni di "terapia" per farvi capire... Pur di risolverlo. Per favore, vi chiedo di non scrivere ad esempio: "Dovresti parlarne con la tua psicologa, potresti chiedere a lei..." Perché già mi è stato detto, ed è una risposta già sentita parecchie volte... Sfortunatamente. Non ho risolto mai nulla. (ps: non frequento il "servizio" a pagamento, ma nel mio paese c'è il servizio gratuito) se c'è una soluzione anche gratuita sarebbe meglio, grazie mille per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Sembra che sia diventata una vera ossessione la cosa
innanzitutto che tipo di lavoro terapeutico ha fatto?

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Guardi dottore, le dico sinceramente quello che penso... Probabilmente parliamo di tutto tranne di quello, cioè, penso proprio non sia un percorso, ma tipo uno "sfogarsi" e a me aiuta veramente poco tutto ciò... Mi spiace magari dirlo. Parliamo sempre su come mi sento o come mi sono sentito nei giorni passati durante le sedute, ma la verità è che non cambia nulla.
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
probabilmente è l'approccio sbagliato, (per questo non va da nessuna parte)
cerchi un terapeuta che si focalizzi sul problema: breve strategico o cognitivo comportamentale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Ha ragione, solo che non posso mica dirle (alla mia psicologa) lei non mi aiuta completamente. Per il semplice fatto che si, glie lo dicessi ne risentirebbe la mia "salute" perché andrei da uno/a specializzato/a come dice lei, però dall altra parte non mi sembra molto corretto, alla fin fine lei fa il suo lavoro, e come sappiamo entrambi gli psicologi non hanno la sfera magica, tutto dipende dal paziente. Quindi se posso farle questa domanda: come posso agire? Grazie mille in anticipo per avermi risposto ed per eventuali risposte.
[#5]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
se una terapia non funziona si cambia. questa è pragmatica! ;-)
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Ok... Allora vedrò che posso fare, grazie mille dottore, mi è stato molto d aiuto, gentile e disponibile. Un ultima cosa, secondo lei col tempo si potrebbe rimarginare questa "ferita"? Ovviamente non aspetterò se ne vada da sola, ma secondo lei potrebbe essere possibile? Grazie ancora.
[#7]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
certo che è possibile, e con l'approccio giusto
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
No intendevo senza supporto dello psicologo
[#9]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
fino ad oggi ci è riuscita? o non lascerei le cose al caso
[#10]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie mille dottore, per la sua disponibilità, gentilezza e per aver risposto a tutte queste mie domande, grazie ancora.