Eutimil e anafranil

Salve, da alcuni mesi i sintomi dell'ansia e gli attacchi di panico erano scomparsi totalmente al che ho diminuito la terapia chebfacevo con 5gtt di rivotril e 20mg di eutimil. Negli ultimi 2 mesi ho avuto eventi stressanti e sia ansia che attacchi di panico sono tornati e da circa 3 settimane ho ripreso la terapia precedente (5gtt rivotril e 20 mg di eutimil) però senza risultati positivi..anzi da semplice nausea, sono passato a conati e vomito. Stamani sono andato dallo psichiatra che mi ha prescritto 6gtt di rivotril al mattino, 3 a pranzo e 3 alla sera + 1 compressa di eutimil 20mg la mattina + 1 compressa la mattina e una la sera da 25mg di anafranil. Quello che voglio chiedere se la terapia vi può sembrare adatta in quando sul foglio illustrativo ho notato che l'assunsione concomitante di anafranil ed eutimil può portare a crisi serotoninergica. Cosa devo fare? Posso prenderlo perchè a questo dosaggio non c'è pericolo? Grazie in anticipo delle risposte.
Buona serata
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non ho capito: se ci sono possibili effetti collaterali la terapia non è adatta ?
Non si fida del medico per qualche motivo in particolare ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
No quello che chiedo è che leggendo il foglio illustrativo riporta che l'assunzione di eutimil e anafranil può causare crisi serotoninergica...io ne devo assumere giornalmente 20 mg di eutimil e 50mg di anafranil...c'è questa possibilità? Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Esattamente quel che dicevo. Se c'è scritto, esattamente quale è il problema ? Ci sono scritte tante possibili cose anche sui singoli farmaci.