Cervicale gola

Buona sera ho un problema da qualche giorno soffro di dolori fortissimi nuca cervicale che mi hanno portato ad avere non poche problematiche premettendo svolgo la professione di toelettatore e che mi porta a star molto in piedi e posizione scorretta. Mi ho iniziato con mal di testa come se mucoli e gambe vibrassero fino a lì ho pensato stanchezza e ore in piedi, ma non poi ho iniziato ad accusare dolore fortissimo di testa dietro nuca e piccoli capogiri ma la cosa che mi ha cettato nel panico mi son sentita la gola irrigidirsi e da riuscir poco ad ingoiare post cen mi tiravano così tanto i muscoli della gola stile spasmi e come se mi sentivo tirar labbra che ho episodio di vomito, che non so se sia dovuto al panico, ma potreste darmi una risposta. Premette che qualche mese fa neurologo mi ha fatto sostenere ecografia vasi artici in movimento dove si evince a un flusso venoso e ampiezza vena tanto quanto arteria con flusso tendente verso basso, e allarmati il neurologo pensante ad una eventuale fistola mi fa sostenere risonanza magnetica con contrasto e senza contrasto del cranio al fine di vedere flusso sanguigno, che ma tutto apposto l anomalia é una congenicità, più volte riscontrata anche in precedenti risonanze da ragazzina, che visita otorino ottima, che da lastra cervicale contrattura. Il ora chiedo é possibile che una cervicale porti a rigidità o iper produzione salivareo contrazione facciale? Oppure il mio panico ancora ho il terrore che dall rmn nche se fatte 2 nel medesimo per vederci chiaro poteva esserci altro che non si può fare riscontrare facendo un angiorisonanza con mezzo di contrasto??? Sono nel terrore perché non ho questi dolori terribili e è sembra che la goma si cementifichi potete darmi tranquillità e grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dolore in regione cervicale è verosimilmente causato da problematiche a questo livello della colonna vertebrale, il tipo preciso non possiamo saperlo da questa postazione.
Il disturbo alla gola, invece, sembrerebbe di tipo ansioso.
Ritengo che ne abbia già parlato col neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si ma le chiedo con angio rmn se ci fosse stata anomalia di altro tipo si sarebbe vista? Quindi l irrigidimento gola non é dovuto Al cervicale mi perdoni ma ho molta paura potrebbe essere dovuta da stress sento una pietra sulla nuca
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non vedo correlazioni tra il dolore cervicale e il disturbo alla gola. Certamente, un’anomalia vascolare si sarebbe evidenziata all’Angio-RM.

Cordialmente