Cervicale e disturbi alla vista

Salve vorrei un consulto..
una contrattura cervicale può causare disturbi alla vista?
anche perché ho fatto la visita oculistica ed era tutto apposto(pressione 10 entrambi gli occhi, fondo oculare normale e vista rimasta uguale)
In pratica siccome suono il pianoforte sento le spalle tirare specialmente qndo le muovo e qst si ripercuote anche sul collo..
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
non vi è alcuna connessione anatomica o funzionale fra la muscolatura della regione delle spalle e del collo e la parte di cervello deputata alla visione. Il disturbo da lei lamentato e riferibile ad una tensione muscolare può essere responsabile di cervicalgia muscolare oppure di una cefalea di tipo tensivo senza avere alcun riflesso sull'organo della vista.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it